La Mucca Viola. Come farsi notare… – Seth Godin

postato in: Libri | 0

Era il 2002 quando il caro vecchio Seth (cit.) ci consegna questo fantastico libro.
Le 8 “P” prodotto, prezzo, promozione, posizionamento, pubblicità, packaging, passaparola, permesso che per tanti anni sono state alla base del marketing non sono più sufficienti.Ne serve una nuova. E questa è la Purple Cow, la nostra Mucca Viola.

Perché proprio lei? Perché a differenza delle solite mucche, desta interesse. Spicca, emerge, fa capolino nel gruppo. E proprio come una Mucca Viola dobbiamo essere straordinari, avere quel qualcosa in più che ci consenta di risultare vincenti agli occhi dei consumatori. Troviamo la nostra nicchia e facciamoci riconoscere.

Seth Godin nasce a Mount Vernon, New York, nel 1960. Laureato in informatica e filosofia, consegue il Master in business administrator.
A 26 anni fonda la Seth Godin Productions, società che si occupa di book packager e nel 1989, con l’aiuto di Mark Hurst fonda Yoyodyne, acquisita poi da Yahoo!.

Seth Godin dal 1993 pubblica libri di Marketing che hanno fatto la storia e che ancora oggi risultano attuali.

Vedi il post su Instagram www.instagram.com/p/B93eMYMIwxb/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *