Il punto vincente

postato in: Libri | 0

Novak “Nole” Djokovic si racconta in queste pagine, dall’infanzia sotto le bombe di Belgrado fino all’apice del successo raggiungendo il primo posto della classifica ATP, l’Associazione che riunisce i giocatori del tennis maschile di tutto il mondo.

Nel corso della sua strabiliante carriera ha vinto 10 titoli, 3 Grandi Slam e 43 match consecutivi, ma non è sempre andato tutto per il verso giusto.

Per diversi anni i problemi all’ordine del giorno, dolori, difficoltà respiratorie, infortuni e molto altro segnavano con rammarico il suo percorso nel mondo del tennis.

Poi la svolta, la consapevolezza di avere un nemico da eliminare dalla propria vita. La scoperta dell’intolleranza al glutine è stata la chiave di svolta del suo successo. L’alimentazione modificata per tenere alla larga il nemico, per rimettersi in forma, per avere più forza, resistenza, leggerezza, velocità. Questo stravolgimento si è fatto sentire e in poco tempo Djokovic è diventato l’atleta meraviglioso e vincente che tutti noi conosciamo.

In questo libro racconta il suo percorso condividendo con tutti noi i programmi di alimentazione e allenamento facili da mettere in pratica da chiunque per eliminare stress e rimettersi in forma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *