Eccoci qui con il secondo libro dello Zio Monty, “Lavorability”, dove ci presenta le 10 migliori abilità per affrontare i lavori del futuro .
Le 10 abilità spaziano dalla comunicazione, alla responsabilità, passando per l’incessantismo. Proprio quest’ultima è quella che mi ha colpito di più con quegli spunti necessari per migliorare nella comunicazione, con la differenziazione tra quantità e qualità, l’accenno alla Mucca Viola di Seth Godin (che ho già recensito) su come emergere in un gruppo di individui.
Il libro racchiude gran parte dei concetti già presentati, discussi, raccontati nei suoi video su YouTube a più riprese quotidiane; purtroppo senza il supporto audio-video non mi sono arrivati così forti come appunto le parole ascoltate direttamente dalla sua voce.
Tutto questo mi ha lasciato un po’ deluso, speravo in qualcosa di più, qualcosa sullo stile di The Update, di 4Books! Insomma non mi ha colpito al 100%.
Ovviamente non ne sconsiglio l’acquisto, si legge velocemente, sono comunque parole che ogni tanto possono essere rilette per cercare quel qualcosa di mancante per completare le nostre abilità.
Lascia un commento